Come non fare scattare la fototrappola a vuoto

Chiunque abbia utilizzato fototrappole per un certo periodo di tempo ha sperimentato i temutissimi scatti a vuoto. Io stesso ho aspettato giorni per andare a recuperare una fototrappola salvo poi scoprire che nella scheda SD c’erano solo e soltanto scatti a vuoto. Avevo scelto con cura la posizione, ripulito il terreno, rimosso ogni ramo, ramoscello e foglia entro un raggio di 20 metri e ho selezionato con cura l’albero perfetto per la fotocamera.

Leggi tuttoCome non fare scattare la fototrappola a vuoto

Come impostare la fototrappola

Vengono commessi troppi errori quando si tratta di comprendere e utilizzare le giuste impostazioni della fototrappola. Assicurati di poter smanettare una giornata con qualsiasi fototrappola tu abbia per conoscerne tutte le capacità prima di lasciarla nel bosco. Questa guida ti aiuta a configurare la fototrappola, a prescindere dal modello che tu abbia.

Leggi tuttoCome impostare la fototrappola

Come proteggere la fototrappola dai furti

Come sappiamo le fototrappole sono ottime per avvistare la fauna selvatica o anche per la propria sicurezza domestica. Ma sappiamo anche che le fototrappole sono tristemente inclini a furti o atti vandalici. Ecco come io nascondo una fototrappola dai malintenzonati.

Nascondere una tfototrappola agli umani è essenziale per consentirle di servire al loro scopo di osservare la fauna selvatica o proteggere la nostra casa o la nostra terra. Due fattori da ricordare: devi rendere la fotocamera difficile da individuare e ancora più difficile da rubare. Anche se questo può sembrare ovvio ed è più facile a dirsi che a farsi.

Tuttavia, ci sono diversi modi per centrare questi obiettivi. Continua a leggere questa guida per trovare ispirazione su come proteggere la fototrappola dai furti.

Leggi tuttoCome proteggere la fototrappola dai furti

Scegliere la scheda SD giusta per la tua fototrappola

Siamo onesti, nel regno delle fototrappole ci sono centinaia di argomenti più interessanti delle schede SD. Le fototrappole wireless, le connessioni Bluetooth, le modalità video 4K e l’alto numero di megapixel sono tutte caratteristiche sorprendenti, ma senza la scheda SD corretta, tutte queste funzioni non serviranno a nulla. Le schede SD sono essenzialmente lo spazio di archiviazione della tua fotocamera e abbinare la migliore scheda alla tua fotocamera è fondamentale per tenere al sicuro i tuoi dati.

Individuare migliore scheda SD per la tua fototrappola dipende da molti fattori specifici, come la capacità di archiviazione, le dimensioni della scheda e la velocità nel trasferimento delle foto sulla scheda.

In questo articolo scriverò delle schede di memoria SD di dimensioni e capacità standard.

Leggi tuttoScegliere la scheda SD giusta per la tua fototrappola