Fototrappola con SIM 4G, 3G, MMS

Una fototrappola con SIM invia le immagini al vostro telefono attraverso una scheda SIM che si appoggia alle reti GSM, 3G, 4G, GPRS etc, proprio come fanno i nostri cellulari.

Le fototrappole wireless possono essere strumenti molto utili per monitorare i passaggi sulla vostra proprietà, ma come tutte le cose hanno i propri pro e contro. Il tipo di fototrappola che funzionerà meglio per voi dipenderà tanto da come intendete utilizzare la vostra fotocamera, così come dal vostro budget. Infatti, una fotocamera economica di questo tipo arriva a costare quanto un modello di altra gamma “normale”.

 MODELLOINFO TECNICHE 
fototrappola_hc800lte_4g_3gHC-800LTESchermo: 2,0 pollici TFT-LCD
Trasmissione: 4G/3G/GPRS
Risoluzione foto: 16M / 12M / 8M / 5M
Risoluzione video: AVI 1080P / 720P / VGA
Distanza di attivazione: fino a 20 m / 65 piedi.
Velocità di scatto: ca. 0,30 secondi
Angolo rilevamento dei sensori: 120 °
fototrappola_4g_qyltQYLT 4G 16MPSchermo: 2,0 pollici TFT-LCD
Trasmissione: 4G/3G/2G/GPRS
Risoluzione foto: 16M / 12M / 8M / 5M
Risoluzione video: AVI 1080P / 720P / VGA
Distanza di attivazione: fino a 20 m / 65 piedi.
Velocità di scatto: ca. 0,30 secondi
Angolo rilevamento dei sensori: 120 °
fototrappola_suntek_3g_16mpSUNTEK 3GSchermo: 2,0 pollici TFT-LCD
Trasmissione: 3G/2G/GPRS
Risoluzione foto: 16M / 12M / 8M / 5M
Risoluzione video: AVI 1080P / 720P / VGA
Distanza di attivazione: fino a 30 m / 100 piedi.
Velocità di scatto: ca. 0,30 secondi
Angolo rilevamento dei sensori: 120 °
fototrappola_icamera_4gICamera ZXJ658Schermo: 2,0 pollici TFT-LCD
Trasmissione: 4G/3G/2G/GPRS
Risoluzione foto: 16M / 12M / 8M / 5M
Risoluzione video: AVI 1080P / 720P / VGA
Distanza di attivazione: fino a 30 m / 100 piedi.
Velocità di scatto: ca. 0,30 secondi
Angolo rilevamento dei sensori: 120 °

Gamma Illimitata

Dato che questo tipo di fototrappole utilizzano la stessa rete di ripetitori che permettono ai cellulari di funzionare, le fototrappole sono quindi in grado di inviare le immagini attraverso MMS o e-mail, a seconda dei modelli. Non importa quanto sia inaccessibile la fotocamera e distante, se c’è campo e se il servizio cellulare è disponibile, la macchina può trasmettere immagini. Questa possibilità fa gola sia agli appassionati di fototrappolaggio sia per i proprietari di casa, nessuno dei quali normalmente mette le loro costose fototrappole in luoghi facilmente accessibili.

Una fototrappola che invia foto al tuo telefono dovrebbe immediatamente fare gola agli appassionati di fototrappolaggio, dove spesso raggiungere il luogo dove si è nascosta la macchina può essere un vero ostacolo. L’utilizzo di una fototrappola con sim e/o wi-f elimina la necessità di fare questi tragitti. Fino a quando c’è campo, è possibile ricevere le foto.

Notifica Istantanea

Notifica immediata Una delle funzioni più attraenti di una fototrappola cellulare trail per molti utenti è la sua capacità di inviare istantaneamente una foto al suo proprietario. Quindi non solo non dovete viaggiare per accedere alle vostre foto, ma non dovete aspettare di rivederle. I proprietari diventano immediatamente consapevoli di tutto ciò che sta accadendo nella loro proprietà. Questa funzione ha evidenti benefici per i cacciatori di cervi, ma può essere utile anche per i proprietari di casa.

La questione di viaggiare verso la natura selvaggia per monitorare il movimento di gioco impedisce alla maggior parte dei cacciatori di controllare le loro telecamere regolarmente. Più la macchina fotografica è distante o più difficile è il terreno, meno spesso è possibile accedervi. Quando un cacciatore torna per esaminare le foto che una fototrappola wireless cattura, i sentieri potrebbero essersi raffreddati. I cervi possono e cambieranno i loro percorsi dalla lettiera al foraging per qualsiasi motivo, ma una fototrappola cellulare permette di tracciare i loro movimenti in tempo reale.

La notifica immediata che le trappole delle telecamere cellulari rendono possibile è un enorme beneficio per il proprietario di casa. Se riesci ad accedere solo occasionalmente alla tua macchina fotografica, ogni intruso che registra potrebbe essere andato via da tempo quando vedi le foto. Una trappola per telecamere cellulari puo ‘mandare foto al tuo telefono all’istante, dandoti la possibilita’ di avvisare le autorita ‘mentre il colpevole e ‘ancora nella proprieta’.

Costi di utilizzo

Servizio charges of course, no technology is without its fault. Una delle principali detrazioni delle telecamere cellulari è il fatto che richiedono il servizio cellulare per funzionare. In genere, quel servizio costa circa lo stesso importo che si pagherebbe per aggiungere una linea al vostro attuale servizio telefonico. Al contrario delle videocamere senza funzionalità wireless, le telecamere wireless trail sono impegni aperti. Una tassa di servizio mensile è una spesa inevitabile, anche se i piani di dati-solo che richiedono sono di solito molto più economici che illimitati-piani di telefono cellulare dati.

Aree Di Servizio
Se hai provato ad usare il tuo cellulare e hai scoperto di essere in una zona con un pessimo servizio, comprendi i limiti della tecnologia cellulare. La mancanza di servizio non è esattamente il problema di anni fa, e sta migliorando continuamente. Tuttavia, alcune aree non hanno ancora il segnale cellulare che altri lo fanno, che può essere un problema più grande per i cacciatori che per i proprietari di case. Prima di acquistare le loro telecamere, molti produttori di telecamere cellulari suggeriscono di controllare prima il servizio. La vostra posizione potrebbe richiedere almeno tre barre per inviare le foto in modalità wireless.

3G vs. 4G

Ci sono essenzialmente due opzioni per l’acquisto di una fotocamera cellulare: 3G o 4G. La “G “in questo caso sta per generazione, quindi un dispositivo cellulare 3G “è di terza generazione” mentre 4G “è di quarta generazione”. Entrambi i tipi usano le stesse reti cellulari, ma un dispositivo 4G è fino a 10 volte più veloce di uno di terza generazione. A parte i contro precedentemente menzionate, le fototrappole cellulari funzionano perfettamente, solo che la vostra fototrappola 4G manderà le foto molto più velocemente di uno stesso modello a 3G. Tutto chiaro, no?

A chi può servire una fototrappola 4G/3G con SIM?

Ovviamente, anche una fototrappola 4G/3G può essere utilizzata a questo scopo. Queste camere offrono anche la flessibilità di inviare foto al vostro telefono mentre siete via, e chiunque viaggi spesso può considerare questa opportunità un vantaggio. Ma le spese per il traffico dati possono essere importanti, e chiunque non abbia bisogno della loro funzionalità dovrebbe chiedersi se i costi aggiuntivi sono indispensabili o meno.

In parole povere, le telecamere cellulari sono l’opzione migliore per coloro che hanno bisogno di accedere alle loro foto a distanza. Il limite della connettività Wi-Fi non è importante per la maggior parte dei cacciatori e per i proprietari che vogliono proteggere la loro proprietà mentre sono via. Nel caso invece la distanza sia un fattore da considerare, la fototrappola che fa al caso vostro è senza dubbio una fototrappola cellulare 4G/3G con SIM.